fbpx
Love the Date

Click "Enter" to submit the form.

partecipazioni matrimonio

Partecipazioni matrimonio: 6 domande da fare al primo incontro

Il percorso che da un anno prima ti porta al tuo grande giorno è lungo e ricco di momenti di stress e di sconforto. Scegliere il fornitore che ti accompagni in questi lunghi mesi è quindi importante e decisivo. Oggi parliamo di come approcciarsi alla categoria che produce partecipazioni matrimonio ma questo ragionamento vale per tutti gli altri.

Bisogna scegliere una persona che ci ispiri fiducia, con la quale vi sentite a vostro agio, che rispetti il vostro pensiero e riesca a risolvere i vostri dubbi.

Se non vi fidate del giudizio della parrucchiera per esempio, non vi sentirete libere di esprimere il vostro parere e quindi sarete scontente. Se il fiorista risponde una volta su tre che lo contattate, rimarrete con mille dubbi e il vostro livello di ansia salirà alle stelle.

Inoltre è bene capire da subito quali servizi il fornitore vi offre, perché per quanto possa essere simpatico e disponibile magari può non essere quello di cui avete bisogno (e che invece potrebbe essere perfetto per un’altra coppia).

Capiamo quindi quali sono le domande che vanno poste durante il primo appuntamento con qualcuno che si occupa di partecipazioni matrimonio.

Partecipazioni matrimonio

  1. Hai un catalogo o crei da zero?

    Questa prima domanda è fondamentale perché da questo dipenderà tutto il lavoro che farete insieme nei mesi che precedono la consegna delle partecipazioni matrimonio.
    Nel primo caso avete una scelta dettata da una lista di prodotti che potete vedere, toccare e scegliere. Se invece vi viene risposto che le partecipazioni sono create da zero vuol dire che il grafico e il cliente creano insieme un modello totalmente personalizzato e non proposto mai a nessun’altra coppia prima di voi. Perfetto se non trovate nulla che vi rappresenti al meglio o se volete stupire con originalità.

    Risposta di Love the Date: Noi facciamo parte della seconda categoria e creiamo partecipazioni personalizzate e uniche. Partendo dalle idee e dai sogni degli sposi con i quali parliamo costruiamo un progetto iniziale e lo sottoponiamo alla loro attenzione, andandolo ad affinare insieme poi nelle settimane successive. La personalizzazione spazia da colori, grafica, stili, forme, fino a materiali e tipoogie di stampa.

  2. Ti occupi della stampa e dell’assemblaggio?

    Molti pensano che la stampa e l’assemblaggio siano scontati ma non sempre è così. Alcuni preferiscono vendere semplicemente il file grafico lasciando a voi il compito di interfacciarvi con la tipografia.

    Risposta di Love the Date: Siamo un’agenzia si occupa principalmente dell’aspetto grafico del vostro matrimonio. Ci rendiamo conto però che è veramente antipatico lasciare una coppia a metà di un lavoro e dire “ok ora cavatevela da soli”, quindi quando prendiamo in carico un lavoro ci affidiamo ad una tipografia che si interfaccia con noi, in modo da potervi fornire un prodotto finito e confezionato (anche con la busta e tutti gli altri elementi esterni). Se però avete qualcuno di fiducia che si può far carico della stampa basta dircelo e saremo lieti di eliminare dal preventivo i costi della stampa.

    Ricordatevi di fare un calcolo di quante partecipazioni matrimonio dovrete spedire. Se ancora non avete chiaro chi invitare e chi no fate il nostro test!

  3. Stampi su materiali inusuali?

    è sempre bello poter pensare di produrre qualcosa di unico e speciale. Specialmente se state pensando ad un matrimonio fuori dal comune, oppure a delle nozze a tema.

    Risposta di Love the Date: Essendo noi un’agenzia che studia da zero tutto, siamo in grado di poter personalizzare qualsiasi materiale. Se per esempio volete una partecipazione su carta piantabile, un segnaposto di legno o un save the date magnetico, a seconda della richiesta noi contatteremo il fornitore che produce queste cose e capiremo per voi il costo dei materiali.

  4. Quali sono le tempistiche?

    Non dimenticatevi questa domanda fondamentale, specialmente se siete in piena stagione di matrimoni (e quindi l’agenzia alla quale vi affidate potrebbe avete già moltissimi lavori in corso), o se le nozze sono imminenti.

    Risposta di Love the Date: In linea generale dopo il primo appuntamento le bozze grafiche e il preventivo arriva dopo 7/10 giorni. Dopodiché dipende molto da quante richieste di modifiche ci farete e quanto sarete celeri nel prendere le decisioni. Per la stampa solitamente non ci vogliono più di 2 settimane.

    Hai paura delle tempistiche? Capisci bene quali sono quelle che riguardano la parte grafica del matrimonio!

  5. Posso affidarti anche altri componenti della mia suite grafica delle nozze?

    Sarà brutto scegliere una persona alla quale affidare la grafica delle nozze, per poi scoprire che vi potrà produrre solamente le partecipazioni matrimonio! Fate subito questa domanda se già sapete che vorrete produrre altri elementi del coordinato del matrimonio.

    Risposta di Love the Date: Noi ci occupiamo dell’intera grafica delle nozze: save the date, inviti, menù matrimonio, libretti messa, etichette delle bomboniere, segnaposto e tableau de mariage! Ma non solo, assembliamo anche wedding bag, tableau de mariage creativi o bomboniere originali.

  6. Spedisci in tutta Italia?

    Se il fornitore che avete scelto è lontano da voi, mettete subito in chiaro la zona di residenza e vedete cosa vi risponde. Se per lui non c’è problema allora tutto è risolto, altrimenti è meglio lasciar stare.

    Risposta di Love the Date: Le nostre coppie provengono da ogni parte d’Italia (e anche all’estero qualche volta), poiché possiamo comunicare con skype/whatsapp e poi spedire tutto il materiale prodotto con il corriere.

Ti abbiamo convinto? Vuoi farci qualche altra domanda? Contattaci e potremo parlare più approfonditamente delle tue partecipazioni matrimonio!

Se non sei ancora pronto a contattarci allora tieniti aggiornato su articoli, news e promozioni sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Pinterest

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.