fbpx
Love the Date

Click "Enter" to submit the form.

kit di sopravvivenza sposa cosa metterci dentro

Kit di sopravvivenza sposa: cosa metterci dentro?

“Kit di sopravvivenza sposa? Ma di cosa stiamo parlando? Che si sono inventati adesso di nuovo?”

Si dai lo ammettiamo! La prima reazione che abbiamo avuto tutti è stata proprio questa. Tra le tante cose importante dall’america come la doggy bag, il save the date o la wedding bag c’è anche questo!

Però poi informandoci un pochino abbiamo capito che questo kit è veramente una cosa fondamentale, che nessuna sposa può scordare. Effettivamente è un pensiero in più durante l’organizzazione delle nozze ce ne rendiamo conto. Costa un po’ di impegno farlo, però può salvare da spiacevoli inconvenienti e fastidi. Come? Scopriamolo insieme.

Chi fa cosa nell’organizzazione e nel giorno delle nozze? Scoprilo nel nostro articolo

Kit di sopravvivenza sposa

Partiamo dal principio: di cosa si tratta?

Il kit di sopravvivenza sposa, lo dice la parola stessa, è l’insieme di oggetti di primo soccorso per qualsiasi tipo di inconveniente. Si rompe un’unghia? Puntura di insetto? Cede il tacco? Niente potrò mai rovinare il vostro giorno più bello! Avrete a portata di mano tutto l’occorrente per correre ai ripari.

Basta preparare una borsetta o bustina con tutti gli oggetti dentro e affidarla alla testimone di nozze, oppure ad una persona cara tra gli invitati (la mamma o la suocera per esempio).

Hai troppi ospiti? Fai il nostro test e scopri come scegliere chi invitare!

è pensato per avere al suo interno qualsiasi cosa possa essere utile, anche le più impensabili. Quindi non stupitevi se ne troverete di strane.

Bellezza

Crema mani, burrocacao, rossetto, mollettine per capelli non devono mancare. Pensate che brutto avere un ciuffo fuori posto e non sapere come riprenderlo! Mi raccomando lima per unghie per il più temibile dei casi, e fazzolettini anti lucido che vi consentiranno di mantenere un bell’aspetto per tutta la giornata.

Igiene

Fazzolettini per naso (non si sa mai), deodorante, mentine e cotton fioc per ogni evenienza. Portate con voi anche un piccolo spazzolino e dentifricio da viaggio, e ricordate che il maledetto prezzemolo tra i denti è sempre in agguato.

Salute

Se vi sposate in estate mi raccomando di portare con voi uno stick dopo puntura di insetti. Non scordate un analgesico per il mal di testa, assorbenti interni, cerotti per le scarpe e cerotti normali. Indispensabile uno snack nutriente perché non sia mai che la sposa abbia un mancamento mentre dice “sì”.

Milleusi

Smalto trasparente, colla istantanea, forbici, spilla da balia, pinzette e scotch. Ci direte: ma a cosa servono esattamente queste cose? E noi vi rispondiamo che in caso di assoluta emergenza, usereste qualsiasi mezzo per risolvere un incidente. Nel peggiore dei casi avrete portato con voi dei minuscoli oggetti che non sono serviti a nessuno 😉

Per poter organizzare meglio il tuo kit di sopravvivenza sposa ti abbiamo fatto un piccolo schemino con gli oggetti appena nominati. Puoi scaricarlo ed utilizzalo durante l’organizzazione delle tue nozze.

Hai già pensato alle tue bomboniere originali? Scopri le tendenze nel nostro articolo.

Stai organizzando le tue nozze e vuoi affidarti ad un professionista che ti aiuti nella parte grafica? Contattaci 🙂

Se non sei pronto ancora a contattarci puoi rimanere aggiornato su articoli, promozioni e novità sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Pinterest.

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.