Come organizzare un matrimonio
Ci siamo! la tanto attesa proposta è arrivata, l’adrenalina del primo momento è passata e ora ti stai chiedendo come organizzare un matrimonio, da dove partire, cosa prenotare prima e cosa dopo. Giusto?
Spesso gli sposi non sanno come muoversi per organizzare il loro matrimonio ed è per questo che insieme a Dag Wedding Planner abbiamo pensato di darvi una dritta.
Siete pronte? Scopriamo insieme mese per mese quali sono le tappe da percorrere. E non preoccupatevi se le informazioni che vi stiamo dando sono tante, perché alla fine dell’articolo troverete un’immagine che potrete scaricare e tenere sempre a portata di mano!
Come organizzare un matrimonio
partendo 12 mesi prima fino al giorno delle nozze
12/10 mesi prima
Iniziare a preparare i documenti perché la parte burocratica richiede molto tempo ed è bene non rischiare di attardarsi troppo.
Scegliere la location, se ci vogliamo mettere al sicuro! La location è la prima cosa che tutti cercano, pertanto bisogna prenotarla quanto prima per non perderla.
Se hai appena iniziato a progettare le tue nozze, scopri tutti i trend del 2019!
10/9 mesi prima
Scegliere il fotografo che, come la location, viene prenotato sempre in anticipo perché potrebbe non essere libero.
Decidere tema, stile o colore del matrimonio e farsi un’idea di allestimento.
Se sei indecisa per quanto riguarda il colore, scopri i nostri articoli sul matrimonio giallo, rosso, rosa, verde, viola o lilla, corallo e bianco!
9/7 mesi prima
Scegliere la torta con il cake designer, scegliere il flower designer e i fiori da utilizzare.
Quando sarete arrivati qui, il grosso sarà già stato fatto! Ma attenzione a tirare il sospiro di sollievo, non abbiamo ancora finito.
Scopri quali sono i 5 errori da non fare durante l’organizzazione delle nozze.
6/5 mesi prima
Cercare l’intrattenimento musicale più adatto a noi e alle nostre corde e l’auto che accompagnerà la sposa.
Se hai bisogno di aiuto nello scegliere la musica scopri una lista che abbiamo fatto per voi di 50 canzoni straniere e 30 canzoni per il primo ballo con il papà. Puoi ascoltare un’anteprima direttamente dall’articolo 🙂
5/4 mesi prima
Sarà (finalmente direte voi) la volta di scegliere l’abito da sposa, delle damigelle e dei pagetti. L’abito è bene comprarlo con questa tempistica solo se avete intenzione di comprarlo già confezionato, altrimenti dovrete iniziare un anno prima.
Inoltre, ora potrete scegliere le partecipazioni, la grafica matrimonio e le bomboniere.
Inizierete ora a cercare anche un hotel per sistemare i vostri ospiti.
4/3 mesi prima
Comprare le ultime decorazioni, le scarpe, le fedi e stampare i primi elementi del coordinato di matrimonio.
3/2 mesi prima
Inviare le partecipazioni e occuparsi delle pubblicazioni. Progettare la confettata e scegliere il menu.
È ora, anche, di comprare l’abito allo sposo!
2/1 mesi prima
Prenotare gli spostamenti vari. Fare la prova acconciatura e trucco.
1 mese prima
Rivedere un po’ il tutto: confermare lista invitati al ristorante, fare l’ultima prova del vostro outfit sposa, riconfermare tutti i fornitori, fare la prova menu, comprare ciò che manca, stampare il menu e sceglierete il tableau de mariage.
2 settimane prima
Riconfermare le prenotazioni e stampare i biglietti di ringraziamento da inviare dopo le nozze
1 settimana prima
Stampare i segnaposto e il tableau de mariage
3 giorni prima
Riconfermare le prenotazioni, ritirare gli abiti e controllarli nel minimo dettaglio e lucidare le scarpe…il tempo stringe!
1 giorno prima
Portare le bomboniere in location affinché l’addetto all’allestimento possa provvedere a sistemarle.
E infine rilassatevi e godetevi il vostro grande giorno! Se credete di aver bisogno di aiuto nell’organizzare la parte grafica e di design delle vostre nozze, contattateci e sapremo aiutarvi a realizzare i vostri sogni personalizzando e rendendo unico ed originale il vostro matrimonio 🙂
Se non siete pronti a contattarci allora rimani aggiornato su articoli, promozioni e news sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Pinterest
Comments.
Decorazioni matrimonio: come utilizzare il legno – AdMaioraProject
[…] all’inizio dell’organizzazione del tuo grande giorno, ma già ti sei focalizzato sulle decorazioni matrimonio? Se il tuo intento è quello di sviluppare […]