Matrimonio tema mare: colori, idee e consigli
Amettiamo che con questa ritrovata temperatura estiva il nostro unico pensiero è la sensazione della sabbia tra le dita dei piedi e un bel mojito ghiacciato in mano. Ci siamo quindi soffermati su un argomento sempre attuale e richiestissimo: il matrimonio tema mare.
Lo abbiamo affrontato qualche giorno fa sulla nostra pagina instagram, spiegando come questo tema possa essere affrontato in vari modi. Prima di tutto i colori fanno da padrone, quindi vi consigliamo dopo aver deciso che il vostro sarà un matrimonio tema mare, di decidere un colore principale e seguirlo per tutta l‘organizzazione del matrimonio (specialmente nel coordinato di matrimonio).
Vediamo quindi come può cambiare l’atmosfera marina a seconda del colore che scegliamo!
Matrimonio tema mare
Tavola – numeri tavolo – tableau de mariage – segnaposto – porta fedi – posate
Blu navy
particolarmente indicato per matrimoni tema mare e barca. Il nome di questo colore vuol dire letteralmente “blu marino”, e proviene dalle divise utilizzate dalla Marina Militare Britannica a partire dal 1748. Per questo si abbina perfettamente ad elementi delle imbarcazioni come corde bianche, ancore, vele e timoni.
Bellissima questa conchiglia per gli anelli vero? Scopri il cuscino porta fedi che abbiamo fatto con un lucchetto per una nostra coppia di sposi.
Sposa – segnaposto – lanterne – tavoli – mise en place – piatto
Blu fiordaliso
Ricorda molto le giornate al mare d’inverno e dà quella sensazione di ricordi passati. Ottimo per matrimoni tema mare ma anche vintage. Una tonalità romantica e leggera, che potete abbinare con colori chiari o neutri come il bianco, il sabbia e il beige.
Tavolo – centrotavola – tableu de mariage – segnaposto – cassette legno – torta
Turchese
Al contrario dei due precedenti questo colore è frizzante, allegro e carico di energia positiva. Utilizzatelo per il vostro matrimonio tema mare solo se siete una coppia alla quale piace osare e che vuole fare delle proprie nozze una festa in compagnia. Potete utilizzare come segnaposto i vetri riportati dalle onde dell’oceano, effetto sorpresa assicurato!
Coordinato grafico – tableau de mariage – torta – collana – bomboniera – centrotavola
Corallo
La tonalità che Pantone ha dichiarato essere colore 2019. Il corallo è la perfetta dimostrazione che il matrimonio tema mare non deve essere per forza sui toni del blu o celeste. Potete richiamare la barriera corallina con moltissimi elementi, a partire dalle partecipazioni di matrimonio, la torta, i centrotavola e anche le bomboniere originali!
Arco cerimonia – porta fedi – boutonniere sposo – ventagli – ampolle – torta
Sabbia
Ed infine, vi suggeriamo un matrimonio tema mare sobrio, delicato senza eccessi ma comunque romantico. Il color sabbia potrà anche non essere scoppiettante come il turchese o il corallo ma dona alla vostra giornata un tocco di raffinatezza. Potete utilizzarlo senza paura per tutto, non è un colore che stanca.
Non sei ancora convinta che il tema mare sia quello per te? Scopri con il nostro articolo tanti altri suggerimenti per trovare il tema per te, o anche lo stile che più ti rappresenta!
Comments.
Maddalena
Vorrei fare qualcosa di diverso un tema marino xò con i colori tipo celeste polvere e rosso corallo un mix…amo le cose sbarazzine e adoro i fiori
Sara
Celeste polvere e Corallo sono un perfetto mix, brava! 🙂