Logo matrimonio: esempi ed ispirazioni
In molte nozze vip degli ultimi mesi abbiamo visto un sapiente utilizzo del logo matrimonio per collegare tra loro i numerosi dettagli presenti in questo giorno.
Come abbiamo spiegato parlando della Grafica Matrimonio, e come non ci stancheremo mai di dire, le nozze per essere percepite dai vostri invitati come “ben progettate”, devono avere un filo conduttore. Può essere uno stile, un colore, un tema, una frase o qualsiasi cosa vogliate.
Un logo matrimonio degno di questo nome, rappresenta la scelta di questo filo conduttore, e rispecchia non solo voi, ma anche e soprattutto la tipologia di nozze che vorrete ricreare.
Siete confusi? Di seguito alcuni semplici esempi, dopo i quali sarà tutto più chiaro!
Logo matrimonio
Prima di tutto è necessario scegliere lo stile del matrimonio. Se avrete delle nozze eleganti il vostro logo sarà ben diverso da quello di una giornata all’insegna del divertimento e della festa.
Se puntate alla sobrietà con un tocco di eleganza e stile rustico potrete ispirarvi al gran giorno di Nick Carter, il quale fece progettare una semplice somma delle iniziali dei futuri sposi. In questo caso il font è tutto, poichè potrebbe drasticamente cambiare l’effetto finale.
Se la semplicità non fa per voi, potete prendere come riferimento la grafica del coordinato di matrimonio che John Legend utilizzò per le sue nozze sul lago di Como. Un logo matrimonio che richiama gli stemmi reali e degli antichi casati. Se vorrete fare una scelta così elaborata il vostro grande giorno dovrà essere altrettanto sfarzoso e sontuoso.
Divertente, moderno e festoso invece il matrimonio di Kaley Cuoco che ha giocato sulle iniziali come il già citato membro dei Backstreet Boys. In questo caso le lettere erano esattamente le stesse (lo sposo si chiama Karl Cook), per cui la creatività è stata quella di elevare al quadrato il loro monogramma KC. Scelta senza ombra di dubbio audace, ma adatta al tipo di festeggiamenti e alla personalità della coppia.
Tutt’altra storia quella dei chiacchieratissimi Fedez e Ferragni, i quali hanno fuso i loro nomi creando un brand. Che ci siano simpatici o meno, dobbiamo riconoscere che il logo creato era esattamente in linea con le nozze glamour e festaiole. Inoltre c’è da dire che la personalizzazione dei dettagli è stata estremamente curata e varia.
Infine possiamo dire che il logo del matrimonio non deve per forza contenere le iniziali degli sposi. Tra i nostri lavori per esempio possiamo trovare quello di Elisabetta e Roberto, dove la loro caricatura era diventata il loghino che collegava molti elementi del coordinato di matrimonio.
Vuoi creare un logo matrimonio ma non sai dove inserirlo durante le nozze? Scopri da cosa è composto il coordinato di matrimonio e ricordati che noi possiamo aiutarti nello sviluppo di una grafica completamente personalizzata.
Se desideri fissare un primo appuntamento gratuito contattaci 🙂