fbpx
Love the Date

Click "Enter" to submit the form.

test chi invitare alle nozze

Chi invitare al matrimonio? Fai il nostro test

Ecco il più grande dilemma degli sposi: chi invitare al matrimonio?

Stai stilando una lista di persone alle quali inviare la partecipazione di matrimonio? hai bisogno di sapere quanti libretti messa produrre? Scopriamo insieme quali sono le regole per capire chi invitare e chi invece a malincuore togliere dalla lista delle persone che parteciperanno alle vostre nozze!

Chi invitare al matrimonio

Tra la nonna che insiste nel chiamare la cugina di quinto grado, la persona che si potrebbe offendere, e la collega con cui prendi il caffè tutti i giorni, il numero di invitati è lievitato con pochissimi minuti. Ma anche solo pensare di far entrare tutti quei nomi sul tableau de mariage oppure di realizzare una bomboniera originale per ognuno di essi, è impossibile!

Una piccola cosa da tenere a mente mentre stendete la fatidica lista è che dovete invitare solamente chi vi fa veramente piacere. Non c’è alcun bisogno di chiamare vicini di casa, amici dell’asilo e tutto l’albero genealogico solamente perché vi sentite in dovere di farlo.

La decisione sarà sicuramente influenzata dalle richieste dei genitori, i quali vorranno invitare parenti a loro avviso importanti e amici di famiglia. Qui diventa complicato poiché molto dipende dal budget a disposizione. Ovvio che se la somma è “illimitata” allora un paio di coppie in più non cambieranno nulla. Ma se oltre al costo del ricevimento aggiungiamo quello delle bomboniere e delle partecipazioni, anche qualche persona può fare la differenza.

Se i vostri genitori contribuiranno alle spese allora potrete ringraziarli e accontentare qualche loro richiesta. In caso contrario la scelta su chi invitare al matrimonio sta completamente a voi e non dovrete sentirvi in colpa di eliminare chi non ritenete necessario.

Per quanto riguarda il lavoro non c’è l’obbligo di invitare il capo e tutti i colleghi solamente perché vi vedete tutti i giorni. Invitate chi significa veramente qualcosa per voi, e con il quale avete stretto un rapporto anche al di fuori dell’ufficio.

Inoltre il galateo giustifica il non-invito per quelle persone che non si sentono da un paio di anni e i partner di amici che si frequentano da pochi mesi.

Per facilitarvi il compito abbiamo creato un test che vi aiuterà a capire meglio quali invitati depennare dalla lista e quali tenere.

Se ti piace, seguici sui nostri social Facebook, Instagram e Pinterest per rimanere aggiornato su tutte le promozioni e gli articoli!

test chi invitare alle nozze

Comments.

  • Biglietti di ringraziamento: bisogna farli o no? – AD MAIORA PROJECT

    […] La tua lista invitati sta lievitando e non sai come fare? Fai il nostro test e decidi chi invitare e… […]

  • 10 idee per regali testimoni di nozze – AdMaioraProject

    […] Sei ancora alle prese con la lista degli invitati? scopri chi invitare e chi no facendo il nostro te… […]

Leave a Comment.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.