fbpx
Love the Date

Click "Enter" to submit the form.

matrimonio rosa come abbinare i colori

Abbinare i colori: matrimonio rosa

Il caldo estivo non ci ferma, eccoci con la nostra rubrica su come abbinare i colori durante l’organizzazione del grande giorno. Dopo il rosso e il viola, siamo pronti ad affrontare il matrimonio rosa.

Il rosa prende il nome dall’omonimo fiore, entrambi legati al significato di bellezza, dolcezza, sensibilità e grazia. Le diverse tonalità del rosa si prestano a diversi abbinamenti, sempre ricreando una situazione romantica e fine. Spesso scelto dalle spose che nell’immaginario comune associano la sposa ad una principessa, per il valore al femminile che si dà a questo colore.

Scopriamo i migliori abbinamenti di colore che possiamo creare con questa splendida tonalità.

Matrimonio Rosa

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Bianco

Partiamo dal più classico degli abbinamenti: quello con il bianco. Il rosa quarzo è stato nominato colore dell’anno 2016 dal Pantone Color Institute, ma è sempre attuale e trend. L’effetto tenue non mette in ombra il colore principale, anzi lo esalta nei piccoli dettagli. Potete utilizzarlo negli allestimenti floreali o negli accessori degli sposi, come scarpe o papillon.

 

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Grigio

Il grigio è un colore che esalta quasi ogni tonalità, e il rosa non è da meno. I materiali da utilizzare per arredare location e luogo del rito possono essere acciaio e ferro. Una piccola curiosità per gli allestimenti floreali: potete accostare ai classici fiori rosa la cineraria. Questa pianta nasce con una spontanea foglia grigia, e dà un tocco di classe totalmente naturale al vostro bouquet.

 

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Oro

Il matrimonio rosa e oro, ha un aspetto prezioso e di classe. Consigliato per le coppie che vogliono lasciare i propri invitati a bocca aperta con un’esperienza esclusiva. Se utilizzate questo accostamento fate molta attenzione ai piccoli particolari, che faranno la differenza. Sì a tessuti preziosi, brillantini e paillettes.

 

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Blu polvere

Non l’avresti mai pensato vero? Uno dei nostri abbinamenti preferiti, quello del rosa e blu polvere. Queste due tonalità chiare e a bassa saturazione donano alle nozze un’atmosfera vintage. Perfette quindi per gli sposi che vogliono stupire, osando con i colori, ma rimanendo in un clima sobrio e retrò. Può essere usato negli allestimenti floreali, negli inviti e negli accessori.

 

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Blu navy

Nonostante sia un’accostamento che comprende il blu, come la coppia precedente, è evidente che le sfumature di colore possono cambiare completamente l’atmosfera delle vostre nozze. Mentre nel caso precedente il blu polvere donava uno stile vintage, qui il blu navy crea un’ambientazione frizzante. Si completa perfettamente con il rosa, esaltando i dettagli del matrimonio.

 

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Verde oliva

Abbinamento elegante e fuori dal comune. Non a caso è stato l’abbinamento che Pippa Middelton ha scelto per il suo matrimonio. Ovviamente lei non utilizzava dei rami di ulivo nel suo bouquet, ma voi potrete farlo se volete donare al matrimonio uno stile bucolico. Inoltre se utilizzate questi colori come principali per damigelle e paggetti il risultato sarà dolcissimo.

 

matrimonio rosa come abbinare i colori

Rosa e Menta

Una coppia di colori freschi e pieni di energia quella del rosa e menta. Se farete un matrimonio con questo accostamento potrete utilizzarlo un po’ in ogni dettaglio, ma con parsimonia. Esagerare infatti potrebbe creare confusione e caos. Perfetto per coppie giovani che si sposano all’aperto e vogliono stupire i propri invitati.

Comments.

  • Abbinare i colori: matrimonio bianco – AD MAIORA PROJECT

    […] è tornata la rubrica sui colori da utilizzare nelle nozze. Dopo il rosso, il rosa, il verde, il viola e le nozze corallo, oggi parliamo di: matrimonio bianco. “Ma come, solo […]

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.